Morta Erin Moran, la "Sottiletta" di Happy Days.
Aveva 56 anni, era caduta in disgrazia

Video

E' morta Erin Moran, la Joanie di Happy Days, celebre per il soprannome "Sottiletta" con il quale Fonzie-Henri Winkler la chiamava scherzosamente. Aveva 56 anni.



L'attrice fu resa famosa dalla popolarissima serie tv cult degli anni '70 e '80. Il corpo è stato ritrovato nella Harrison County, in Indiana, quando in seguito a una chiamata al numero di emergenza 911 sono arrivati i soccorsi. Ancora sconosciute le cause e le circostanze del decesso.



Moran, originaria della California, in Happy Days era Joanie Cunningham, la sorella più piccola di Ricky, il miglior amico di Fonzie, interpretato da un giovanissimo Ron Howard. Negli ultimi anni era caduta in disgrazia apparendo sporadicamente sullo schermo ad eccezione di qualche ospitata in programmi tv (in Italia a "I migliori anni" nel 2010). Trovandosi in condizioni di grave indigenza, dal 2012 visse in una roulotte della suocera all'interno di un camping di New Salisbury, nello stato dell'Indiana, prima di essere sfrattata insieme al marito per la vita dissoluta, a base di alcol e droga, praticata dalla coppia.



Su Twitter il dolore di Henry Winkler, il mitico Fonzie di Happy Days: «Oh Erin...ora finalmente avrai la pace che hai cercato invano su questa terra».
Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Aprile 2017, 14:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA