Lasciano l'Italia e volano in Australia,
la loro passione diventa un business -Guarda

Lasciano l'Italia e volano in Australia, la loro passione diventa un business
Volano in Australia per realizzare il loro sogno,  Massimo e Agnese, che hanno avviato una produzione di piadine romagnole realizzate con prodotti rigorosamente Made in Italy, le più amate in tutta Sidney.

Tutto è stato possibile grazie al supporto di Go Study Australia, società di consulenza formativa interamente controllata da Red Hill Education e specializzata nell’assistenza gratuita a chi desidera intraprendere un percorso di studio, o di studio e lavoro, in Australia.
 
 


Massimo Casolari e Agnese Volpe - rispettivamente 34 e 32 anni - che da Ferrara hanno portato nella terra dei canguri, sempre grazie a Go Study Australia, uno dei sapori più tipici del made in Italy: la piadina romagnola. Il cibo è stato da sempre una passione comune, tra Massimo e Agnese che decidono di andare in Australia, terra molto amata da Massimo che aveva avuto modo di apprezzarla grazie a una precedente vacanza.

Navigando in Internet, Massimo e Agnese scoprono l’esistenza di Go Study e dei suoi servizi, per cui decidono di dare il via alla fase 1: programmazione del trasferimento. Supportati passo dopo passo da un councelor dedicato di Go Study che li aiuterà non solo nell’identificazione del percorso più adatto da seguire per creare un piccolo business in proprio ma anche nella gestione di pratiche burocratiche e nella ricerca di volo, alloggio, i due ragazzi italiani sono pronti per partire. Insieme ai due cagnolini Mac e Toy, arrivano a Sydney, lui con un visto Student, lei con un Working Holiday, e qui frequentano prima un corso di inglese poi la scuola di 'commercial cookery' per poter capire come funziona il mercato australiano.

Girando alla scoperta di Sydney, si rendono inoltre conto che in quasi tutti i quartieri ogni settimana vengono allestiti festival e mercatini dove è possibile provare pietanze e specialità provenienti da ogni parte del mondo. La coppia parte con lo studio delle regolamentazioni cittadine, con la verifica di quali documenti e permessi siano necessari per diventare espositori nei markets locali e con la mappatura delle diverse tipologie di locali italiani già presenti a Sydney. E a gennaio di quest'anno prende vita 'Da Nonna Norma - Piadineria artigianale', stand ispirato alla nonna di Massimo, fonte di preziosi consigli, e specializzato nella produzione di piadine romagnole realizzate con prodotti rigorosamente Made in Italy, attualmente l’unico presente in quasi tutti i maggiori markets di Sydney.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Giugno 2016, 21:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA