Imbarazzo Obama, il fratellastro Malik annuncia il suo appoggio per Donald Trump

Imbarazzo Obama, il fratellastro Malik annuncia il suo appoggio per Donald Trump

Un'esternazione inattesa della quale i Democratici avrebbero fatto volentieri a meno. A sostenere Donald Trump nella sua corsa alla Casa Bianca è niente di meno che Malik Obama, il fratellastro del presidente degli Stati Uniti Barack Obama. «Mi piace Donald Trump perchè parla al cuore della gente, mentre sono profondamente deluso da Barack», spiega Malik al New York Post. «Lo slogan 'Make America Great Again' è un grande slogan - aggiunge - e mi piacerebbe incontrare Trump». Il tycoon gongola, e non trattiene la voglia di annunciare il suo nuovo e insperato fan su Twitter: «Il fratello del presidente Obama ha appena annunciato che voterà per me. È stato probabilmente trattato male dal presidente come ogni altra persona», scrive Trump, commentando una mossa che di certo imbarazza la Casa Bianca.
 
Malik - 58 anni, cresciuto a Nairobi, figlio dello stesso padre del presidente e con doppia cittadinanza americana e kenyota - non ha avuto in anni recenti buoni rapporti con il resto della sua famiglia, accusata di snobbarlo e di trascurarlo. I contatti con Barack negli ultimi tempi sono stati pochissimi. L'ultima volta che Barack e Malik si sarebbero parlati risale a circa un anno fa, quando tra i due ci fu una telefonata e Malik - racconta sempre il New York Post - espresse tutta la sua irritazione per non essere stato aiutato nella sua avventura politica.
Nel 2013 si era infatti candidato per diventare governatore di una contea del sudest del Kenya. Non è la prima volta che Malik mette in imbarazzo il più famoso fratello. Eppure una volta le relazioni erano diverse: i due si sono incontrati per la prima volta a Washington nel 1985 ed entrambe hanno fatto da testimone dello sposo nei rispettivi matrimoni. Una foto di qualche anno fa li ritrae nello Studio Ovale della Casa Bianca mentre si abbracciano con affetto.

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Luglio 2016, 21:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA