Cade a terra durante una passeggiata,
a 18 mesi resta muto e paralizzato

Cade a terra durante una passeggiata, a 18 mesi resta muto e paralizzato
Resta muto e paralizzato a soli 18 mesi dopo una passeggiata in famiglia. Il piccolo Archie Adams, da Southampton, Hampshire  è stato colpito da una rara malattia, condizione che gli ha causato gravi al midollo spinale cambiandogli per sempre la vita.

A raccontare quanto accaduto più di un anno fa è la madre Karen Adams: «È successo tutto così in fretta, è stato come se si fosse spento un interruttore». La donna ha poi proseguito al Mirror: «Archie è caduto in terra, non sapevo cosa fare e sono entrata nel panico».



Il piccolo è stato portato in ospedale dove i medici hanno diagnosticato la mielite trasversa, una rara condizione del sistema nervoso centrale che coinvolge l'infiammazione del midollo spinale. Probabilmente un semplice virus influenzale ha attaccato il midollo; la sua condizione sarebbe potuta essere curabile ma le coplicazioni sono state troppe e purtroppo il bimbo non potrà più né parlare né camminare. Dal giorno della diagnosi ad oggi Archie ha avuto 12 arresti carciaci che hanno costretto i dottori ad operarlo per un pacemaker, la madre si è licenziata e trascorre le giornate a prendersi cura del piccolo.

Oggi il bimbo respira e si alimenta attraverso una cannula, fa molte ore di fisioterapia e le cure richiedono molti soldi. Così la mamma e il papà hanno voluto raccontare la loro situazione e chiedere un aiuto per poter continuare a prendersi cura nel modo più adeguato del loro bambino.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Gennaio 2017, 21:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA