Bimba di un anno muore dopo il ricovero: "Uccisa dall'overdose di un farmaco"

Bimba muore dopo il ricovero: "Uccisa dall'overdose di un farmaco"
La bimba di un anno si sente male ma i medici sbagliano la cura e la uccidono. La piccola  Sophie Burgess, di 11 mesi, è morta dopo che un medico le ha somministrato una massiccia dose di un farmaco, ben 5 volte superiore a quella che sarebbe dovuta spettare a una bimba così piccola.



Quando la bambina è arrivata in ospedale il medico dell' ospedale di San Pietro a Chertsey, a Surrey, che l'ha visitata ha stabilito che le dovesse essere iniettatata la fenitoina. Pare che l'infermiera avesse provato a dire che la dose che stava dando era eccessiva e che la bimba poteva addirittura superare la crisi senza medicinale, ma il dottore ha proseguito e poco dopo la piccola è morta.

I fatti risalgono al 16 giugno del 2016 ma in questi giorni sta giungendo a termine l'indagine che vede indagati diversi medici dopo che l'autopsia ha infatti verificato che la bimba sarebbe deceduta a causa di un'overdose del farmaco. La piccola per due mesi ha sofferto di infezioni e gravi crisi fino a quando il suo corpo non ce l'ha più fatta ed è morta.

Nonostante sembri evidente la responsabilità medica la polizia sta chiudendo le indagini per fare un riesame, intanto però la famiglia della piccola Sophie, come riporta anche il Sun, chiede che venga fatta giustizia. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Giugno 2017, 19:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA