Mizuno lancia la nuova collezione KOUSHI dedicata ai runner che non temono l’inverno

Mizuno lancia la nuova collezione KOUSHI dedicata ai runner che non temono l’inverno
Per l’autunno inverno 2017 Mizuno dedica ai runner la nuova linea Koushi concepita per fornire il massimo della termoregolazione e della libertà nel movimento, grazie a una struttura leggera e confortevole. La collezione Koushi è versatile e dinamica e arricchita con dettagli riflettenti che consentono l’utilizzo dei capi anche in condizioni di scarsa visibilità. Le tecnologie Wind Protection e Water Repellent si uniscono alla tecnologia Breath Thermo che mantiene la temperatura del corpo costante e ne garantisce un’ottimale termoregolazione durante l‘inverno. Per una performance ottimale è, infatti, necessario mantenere la temperatura corporea costante e bilanciata, a circa 37°; se il fisico deve compiere un lavoro supplementare per mantenere tale temperatura, sopraggiunge il sovraffaticamento. La tecnologia bravettata Mizuno Breath Thermo è l’unico tessuto che genera calore.

La sua tecnologia esclusiva consente di mantenere la temperatura del corpo costante nelle diverse condizioni esterne, garantendo così il massimo della performance grazie alle sue esclusive caratteristiche: - Genera calore: la composizione e struttura del filato Breath Thermo permette di assorbire l’umidità corporea trasformandola in calore grazie all’energia che si crea quando le molecole di vapore acqueo, trattenute dal filato, entrano in frizione tra loro.



Breath Thermo è in grado di produrre calore in misura due/tre volte superiore a quello generato da tessuti naturali come la lana: è sufficiente indossarlo per favorire un aumento della temperatura di 2/3 gradi.
- Assorbe l’umidità: la fibra di Breath Thermo ha un elevato potere di assorbimento e di controllo dell’umidità e garantisce la massima traspirabilità del capo, favorendo la fuoriuscita del sudore in eccesso e mantenendo il capo sempre asciutto e performante
- Ha funzione antibatterica e deodorante: Breath Thermo neutralizza il Ph acido e quello alcalino, mantenendo neutro il Ph del capo anche dopo ripetuti lavaggi. In questo modo garantisce la funzione deodorante da ammoniaca, acido acetico e acido isovalerico e mantiene il tessuto fresco e pulito.



Il design dell’intera collezione Kuoshi Mizuno autunno-inverno è stato ispirato dalla simbologia giapponese, e i materiali sono stati studiati per dare supporto ai runner.
La gamma di colori dedicata ai capi femminili è ispirato al design giapponese, per l’uomo invece le linee nette e decise richiamano le strutture della abitazioni in Giappone.

Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Novembre 2017, 15:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA