Sci, lo SC C Zero Sei conquista il 10° Trofeo Città di Roma

Sci, lo SC C Zero Sei conquista il 10° Trofeo Città di Roma

La pista Sagittario di Campo Felice (AQ) ha ospitato il 10° Trofeo Città di Roma – Gran Premio Aria Sport organizzato dal G.S. Città Romana Ski in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio & Sardegna. La manifestazione, riservata alle categorie Master, Giovani e Senior, aveva in programma due prove di slalom gigante.



Quasi 150 gli atleti che si sono presentati al via, dall'Alto Adige fino alla Calabria, provenienti da 27 sci club diversi. La battaglia in pista alla fine ha premiato lo SC C Zero Sei, che con 7782 punti ha battuo lo Sci Club Aliski con 6701 e lo Sci Club Ovindoli con 6557. Cinque in tutto gli sciatori in grado di bissare il successo in entrambe le gare: Claudia Tempesta (Aspiranti) dello Ski Team Le Rocche, Angelo Del Pinto (Seniores) dell’Aquila Sci, Maria Virginia Garrafa (Master D) dello S.C. Avvocati Romani, Andrea Ballabio (Master C) del Sai Napoli, Andrea Acquaroni (Master A) dell’Aliski e Carolina Villani (Juniores) dello S.C. Aquilotti Gran Sasso. Nei Master B si sono alternati sul gradino più alto de podio Gianluca Di Cicco (C Zero Sei) e Cristiano Orlandi (Aliski).



«Eccezionale partecipazione di atleti da ogni parte d’Italia – ha affermato il presidente del Città Romana Lucarelli – che ha degnamente celebrato il decennale della manifestazione. Siamo felici per il successo della manifestazione, aiutata da una splendida giornata di sole». Soddisfatto anche l'A.D della Campo Felice SpA Andrea Lallini. «Sulle nostre piste si scia in piena sicurezza, rispettando i regolamenti. Sabato una grande manifestazione per i più piccoli, domenica un Città di Roma con eccezionale partecipazione. Non possiamo che esserne soddisfatti». Alla cerimonia di premiazione effettuata presso la Ski House-Brecciara è intervenuto anche Federico Tessicini di Aria Sport: «Sono cinque anni che leghiamo il nostro marchio al veicolo sciistico per promuovere il nostro brand e vedere la manifestazione raggiungere un così alto profilo è motivo di grande soddisfazione». Prima e dopo la manifestazione sono stati ricordati i tre sfortunati sciatori scomparsi.



ALBO D’ORO. 2008: Sci Club Mid Sport Roma, 2009: Sci Club Mid Sport Roma, 2010: Alitalia Euroski, 2011: Sci Club Mid Sport Roma, 2012 non disputato, 2013: Alitalia Euroski, 2014: Campo Felice – Rocca di Cambio, 2015: Aliski, 2016: Aliski, 2017: Aliski, 2018: S.C. C Zero 6.
Martedì 13 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 17:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME