Roma capitale dell'inciviltà: l'eternit viene smaltito così

Roma capitale dell'inciviltà: l'eternit viene smaltito così
Possono avvicendarsi amministrazioni di ogni colore e commissariamenti, ma il problema atavico di Roma sembra essere l'inciviltà e il menefreghismo dei suoi cittadini.



In una delle città italiane in cui la raccolta differenziata dei rifiuti è ancora troppo poco radicata, non fa quasi notizia che anche i rifiuti speciali, invece di essere smaltiti a norma di legge, vengono semplicemente abbandonati accanto ad un cassonetto.



L'ultimo caso, in ordine cronologico, è quello dello smaltimento 'fai-da-te' di eternit, comparso accanto ad alcuni secchioni dei rifiuti questa mattina a via Filippo Fiorentini, nel quadrante Est della capitale.



Alla faccia di norme e indicazioni di sicurezza, qualcuno ha pensato bene di lasciare un po' d'amianto nell'ambiente, senza badare alle conseguenze per la salute. Ora verrà da chiedersi se, essendo i resti di eternit posti al di fuori del cassonetto, qualcuno si prodigherà nel raccoglierli e smaltirli o se saranno destinati a rimanere sul ciglio di via Fiorentini per chissà quanto tempo...
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Settembre 2017, 10:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA