Ostia, blitz antimafia contro il clan Spada: anche Roberto, già in carcere, tra i 32 arrestati

Ostia, blitz antimafia contro il clan Spada: anche Roberto, già in carcere, tra i 32 arrestati
Blitz all'alba a Ostia contro il clan Spada: polizia e carabinieri hanno compiuto l'arresto di 32 persone, oggetto di custodia cautelare in carcere dopo l'ordinanza emessa dal gip del tribunale di Roma su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Tra gli arrestati figura anche Roberto Spada, l'autore dell'aggressione alla troupe di 'Nemo', già in carcere a Tolmezzo (Udine) e rinviato a giudizio nei giorni scorsi.



Il blitz è scattato all'alba e ha riguardato sia i presunti capi sia decine di affiliati del clan. I particolari dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa alle 11 in Questura a Roma, alla presenza del procuratore aggiunto Michele Prestipino.
Nei confronti dei soggetti arrestati nell'operazione contro il clan Spada ad Ostia la procura di Roma contesta, a vario titolo, il 416 bis, l'associazione a delinquere di stampo mafioso. Capi e affiliati sono ritenuti «responsabili, tra l'altro, di aver costituito, promosso e fatto parte di un'associazione a delinquere di tipo mafioso sul territorio laziale» ed in particolare ad Ostia. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Gennaio 2018, 09:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA