Corruzione a Ostia, arrestati ex dirigente del municipio e due imprenditori

Video
Arrestato per corruzione a Ostia Franco Nocera, 53enne dirigente del Comune di Roma e responsabile del settore edilizia privata all'ufficio tecnico del X municipio. Al centro dell'indagine ci sarebbe un giro di autorizzazioni non regolari rilasciate a studi medici, dentistici e ad altri professionisti. Gli agenti della squadra mobile avevano iniziato le indagini da mesi nei confronti del dirigente capitolino, che sarebbe coinvolto anche in un altro filone d'inchiesta, riguardante altri permessi facili su attività imprenditoriali tra Acilia e Ostia.
 
 

Arrestati anche gli imprenditori Stefano Polverini e Valerio Biancardi indagati a vario titolo per corruzione, abuso d'ufficio, falsità ideologica e millantato credito. Gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Ostia, stanno eseguendo l'ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari e perquisizioni.

Nocera sarebbe stato filmato mentre intascava una mazzetta.
A quanto reso noto, nel corso delle indagini è stato videoregistrato l'incontro nel suo ufficio con Polverini (anche lui finito ai domiciliari) durante il quale quest'ultimo, gli avrebbe consegnato una somma di denaro a titolo «di parziale corrispettivo per la sua corruzione».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Dicembre 2017, 20:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA