Regionali, Lombardi (M5S) si candida: "Mi metto in gioco per cambiare il Lazio"

Regionali, Lombardi (M5S): "Mi candido per cambiare il Lazio"

di Simone Canettieri
«Finiamo l'opera e cambiamo davvero le cose». E' il titolo del post su Facebook con il quale la deputata M5S Roberta Lombardi annuncia la candidatura alla Regione, che passerà dalle primarie on line previste per il 14 ottobre. «Questi quattro anni e mezzo in Parlamento sono stati importantissimi per il M5S, innanzitutto per le battaglie condotte, in aula e fuori dall'aula, sul territorio, nelle piazze, dove non siamo mai mancati. In questi quattro anni e mezzo come cittadina eletta ho avuto l'onore e l'opportunità di lavorare duramente e incidere su temi cruciali, come la casa, le pensioni e il lavoro».

Questa la premessa di Lombardi che annuncia: «Chi mi conosce sa quanto io abbia a cuore Roma, la città dove sono cresciuta e il Lazio, la Regione che per conto nostro amministra settori fondamentali per la nostra vita come la sanità, a cui si legano problematiche oramai tristemente note (ad esempio le lunghe liste d'attesa per un esame medico). Ebbene, fra non molto oltre alle elezioni nazionali si apriranno anche le elezioni regionali nel Lazio e i cittadini potranno scegliere il nuovo, o la nuova presidente. Proprio alla luce del lavoro svolto finora, ho deciso di mettermi in gioco, quindi di candidarmi alle regionarie M5S per il candidato presidente alla Regione Lazio».


Quindi, conclude Lombardi, «ci sono e ci metto la faccia, perché dopo Roma c'è un intero sistema da scardinare anche nel Lazio e questa è la nostra occasione, non possiamo più perderla. Un grande in bocca al lupo a chi come me sceglierà di mettersi in gioco». Oltre alla parlamentare anti-Raggi anche Valeria Corrado, consigliera regionale è in corsa.


 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Settembre 2017, 15:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA