Ladri in azione a piazza Mignanelli: rubati i fiori della Madonna dell'Immacolata

Ladri in azione a piazza Mignanelli: rubati i fiori della Madonna dell'Immacolata

di Lorena Loiacono
Sono spariti i fiori della Madonna di piazza di Spagna. Qualcuno ha approfittato dell’omaggio deposto dai fedeli ai piedi della statua dell’ Immacolata in piazza Mignanelli, a ridosso di piazza di Spagna, per portarsi via un ingrato bottino. I fiori, lasciati lì l’8 dicembre in occasione dell’ Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, sono stati sottratti, rubati di notte da qualcuno che non ha avuto remore a fare quello che, prima d’ora, non era mai accaduto. 
Quelle ghirlande e quei mazzi di fiori, lasciati lì subito dopo l’intervento dei vigili del fuoco che depongono la loro corona di fiori con l’autoscala, per i romani rappresentano l’avvio delle festività natalizie. Il Centro infatti, come da tradizione, si illumina di addobbi e luminarie, proprio a partire dall’omaggio alla Madonna dell’8 dicembre. Qualcosa però quest’anno è andato storto. Qualcuno ha pensato di poter portare via quei fiori, donati da semplici cittadini. Ed ora è caccia al ladro. 
«Non ci vuole tanto a capire chi possa essere stato - lamentano i commercianti sulla piazza - qui è pieno di abusivi che vendono fiori alle coppiette e soprattutto ai turisti». Solo, supposizioni, in realtà nessuno ha visto niente: «Mi dispiace ma il pensiero va subito agli abusivi, c’è da considera che non c’è nessuno che controlla». Difficile sapere ormai chi può aver compiuto il gesto, sta di fatto che l’omaggio non è più al suo posto. Qualcuno tornerà lì con nuovi fiori, di certo, perché la Madonna di piazza di Spagna non può restare senza.
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre 2017, 13:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA