Atac, messaggio anti vaccini sul bus: autista sospeso

Atac, messaggio anti vaccini sul bus: autista sospeso
«A seguito degli accertamenti predisposti, Atac comunica di aver  proceduto, a far data da oggi 29 agosto, alla sospensione cautelare di un dipendente per l'utilizzo improprio del display di un bus di linea. Il fatto è avvenuto domenica scorsa, 27 agosto». Lo comunica l'Atac in una nota.

Domenica scorsa un autista dell'Atac aveva utilizzato il display anteriore di un autobus in servizio, probabilmente al capolinea, per scrivere un messaggio volgare contro i vaccini. Poi aveva fotografato la scritta e l'aveva diffusa in rete nei gruppi Facebook di persone contrarie alla legge sulle vaccinazioni.

L'azienda aveva subito aperto una inchiesta interna. «Atac ha immediatamente avviato tutti gli accertamenti utili ad individuare le responsabilità e conseguenze derivanti dall'uso improprio del display di un bus di linea, che stamattina è stato tabellato con una scritta contro le vaccinazioni», aveva scritto l'Atac in una nota. «Al termine dei necessari approfondimenti - aveva proseguito la società - l'azienda prenderà ogni provvedimento non solo a carico del conducente, ma anche di eventuali altri responsabili, che col proprio comportamento avessero favorito, in qualsiasi modo, la grave e inaccettabile violazione dei regolamenti aziendali e conseguente danno all'immagine della società».

Su Facebook l'autore della scritta, a chi invocava il suo licenziamento, aveva anche risposto vantandosi del fatto che l'azienda ci aveva già provato a cacciarlo ma che aveva poi invece dovuto risarcirlo con 40mila euro.

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Agosto 2017, 18:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA