Al via le prenotazioni per gli screening gratuiti all'Idi: dalle allergie alle intolleranze alimentari

Al via le prenotazioni per gli screening gratuiti all'Idi: dalle allergie alle intolleranze alimentari
Allergie, problemi di pelle e disturbi dell’alimentazione provocano ogni anno piccoli disturbi o veri e propri problemi di salute: sono migliaia i pazienti coinvolti. Parte dall’Idi una campagna informativa di prevenzione e cura con un open day dedicato, domenica 26 novembre, che permetterà ai pazienti di effettuare analisi e visite gratuite, prenotando al numero unico 06.66464094, come una visita allergologica, dermatologica e sottoporsi ad esami diagnostici legati alle numerose patologie che si presentano. 
«Due milioni di italiani sono allergici ovvero il 3,5% della popolazione. Un dato allarmante – spiega la dottoressa Annarita Panebianco, direttore sanitario Idi - anche perché, molto spesso le allergie comportano danni alla pelle, come ad esempio gli eczemi o le dermatiti. L’alta professionalità e l’esperienza maturata dai nostri specialisti ci pone all’avanguardia nella cura dell’epidermide e delle patologie ad essa correlate».
Il 26 novembre sarà inoltre aperto il servizio di laboratorio analisi e, oltre agli esami di routine, sarà possibile effettuare esami specialistici legati ad allergie e a malattie della pelle a tariffe promozionali per la diagnostica dei disturbi gastrointestinali o da iperreattività immunologica.
Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Novembre 2017, 23:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA