"Accoltellato da un uomo di colore": ma il capotreno si era inventato tutto

"Accoltellato da un uomo di colore": ma il capotreno si era inventato tutto

  • 87
    share
Si era inventato tutto il capotreno che mercoledì 19 luglio aveva denunciato di essere stato accoltellato da un uomo di colore sul Regionale Trenord delle 7 da Piacenza a Milano Greco Pirelli. Lo ha spiegato il procuratore della Repubblica di Lodi Domenico Chiaro. Il caso è stato risolto in pochi giorni dalla polizia di Lodi che con la Scientifica ha analizzato anche tutti i filmati delle telecamere delle ferrovie. 





L'uomo è stato accusato, dunque, di calunnia e simulazione di reato. Davide Feltri si è autoinferto la ferita alla mano con un coltello preso dalla sua cucina di casa. «Si è inventato tutto, la vicenda va letta come segnale di esasperazione per la situazione che stanno vivendo», ha spiegato Chiaro.





Il capotreno si sarebbe giustificato spiegando di aver indicato come suo aggressore un ghanese di 25 anni con il quale aveva avuto un alterco il giorno prima e che temeva di rincontrare sul treno. Per questo, ha simulato l'aggressione dando la colpa all'africano, ma la procura sta cercando riscontri a questo alterco che potrebbe non essere mai accaduto. Di certo, dalle telecamere risulta che il giorno dell'aggressione con il capotreno non c'era nessuno e quindi sarà anche accusato di interruzione di pubblico sevizio oltre che di calunnia e simulazione di reato. 



Giovedì 27 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 16:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2017-07-28 12:20:18
Ironico commento per par condicio visti i commenti su fatti che accadono al sud o in italia sui suditaliani... si può generalizzare che i casi di razzismo o correlati sono frequenti a nord...
2017-07-28 01:33:07
Dove é successo?
2017-07-27 16:58:45
tornelli e leggi severe chi non rispetta le regole lasci LA NOSTRA PATRIA
2017-07-27 13:52:45
concordo....tornelli ad ogni stazione chi senza biglietto torna a casa e poliziotti per affiancare i capotreno
2017-07-27 13:25:26
il capotreno e stato spinto a fare questo stupido gesto perché stanco delle continue angherie e dopo tanti episodi di strafottenza da parte di questi immigranti irrispettosi, esasperato a fatto una cavolata perché non affiancare almeno un poliziotto al controllore? la legge dovrebbe tutelare chi lavoro in certi posti a rischio.
DALLA HOME