Si corre Ekirun, domenica all'Arena la maratona giapponese a staffetta
di Ernesto De Franceschi

Si corre Ekirun, domenica all'Arena la maratona giapponese a staffetta

Torna Ekirun, corsa a staffetta su strada di ispirazione giapponese importata in Italia da RCS Active Team – RCS Sport. La terza edizione prenderà il via domenica 12 novembre alle ore 10:30 del mattino, su un circuito di 5 km intorno al Parco Sempione, con zona cambio all’interno dell’Arena Civica. Il format dell’evento prevede la distanza di gara della maratona (42.195 metri) suddivisa in tre frazioni “corte” e tre “lunghe” alternate: 5 km / 10 km / 5 km / 10 km / 5 km / 7,195 km, ciascuna delle quali sarà corsa da uno dei 6 runner delle squadre, che possono essere maschili, femminili o miste. Le squadre potranno partecipare alla Ekirun agonistica (categorie COMPETITIVE e FIDAL CLUB) o alla corsa non competitiva (categorie BUSINESS, per colleghi e team aziendali, e OPEN, per tutte le altre squadre).

FEDERICA FONTANA E RACHELE SANGIULIANO, CAPITANE D’ECCEZIONE



L’Arena Civica “Gianni Brera” sarà il teatro di un’emozionante giornata “made in Japan”. Sulla pista di atletica avverranno infatti la partenza, l’arrivo e tutti i cambi tra gli staffettisti tramite il passaggio del tasuki, la fascia da indossare a tracolla che rappresenta i valori di condivisione e solidarietà tipici delle gare di ekiden. Accanto ai runner agonisti e non correranno due sportive d’eccezione: la presentatrice Federica Fontana e l’ex pallavolista Rachele Sangiuliano. Le ambassador saranno le capitane di due squadre organizzate da E.ON Energia, una delle più importanti società europee nel settore energetico e Energy Partner dell’evento per il secondo anno consecutivo.

LE ISCRIZIONI E IL RITIRO
Le iscrizioni potranno essere effettuate on-line fino alla mezzanotte di giovedì 9, seguendo le indicazioni sul sito ufficiale www.ekirun.it. Venerdì 10 e sabato 11 sarà possibile iscriversi, con pagamento in contanti, direttamente presso il punto di distribuzione pettorali (vedi sotto). Pettorali e pacchi gara potranno essere ritirati venerdì 10 pomeriggio (15:00-19:30) e sabato 11 tutto il giorno (10:00-19:30) presso il negozio DF Sport Specialist di Via Adriano 85 a Milano. Come lo scorso hanno, le squadre composte interamente da persone residenti fuori dalla provincia di Milano, avranno la possibilità di effettuare il ritiro il giorno stesso della gara, all'interno dell'Arena Civica.



L’EKIRUN VILLAGE

Ekirun Village, ubicato all’interno dell’Arena Civica, sarà aperto domenica 12 novembre, giorno dell’evento, dalle 8:30 fino alla conclusione della manifestazione. Le borse potranno essere depositate presso l’apposito servizio di custodia per il tempo strettamente necessario a correre la propria frazione, etichettandole con l’apposito adesivo fornito dall'organizzazione insieme ai pettorali. In alternativa, la sacca gara potrà essere affidata ai propri compagni di squadra. Sarà inoltre disponibile un’area massaggi a cura di Weleda. Saranno disponibili spogliatoi, docce, servizi igienici sfruttando le strutture dell’Arena Civica. La cerimonia di premiazione in stile giapponese inizierà alle ore 13:30 circa di domenica. Saliranno sul podio le prime tre squadre maschili, femminili e miste della classifica competitiva assoluta, insieme alle prime squadre maschili e femminili per la classifica Under 25 e Over 50.

Martedì 7 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME