Nasce Aspria Academy: "Piccoli campioni crescono"

Nasce Aspria Academy: "Piccoli campioni crescono"
A conclusione dei due eventi sportivi di portata internazionale quali la Swimming Cup e il Torneo Aspria Tennis Cup Trofeo BCS (ATP), il Club propone “Aspria Academy”, un’esperienza dedicata ai giovanissimi che vogliono avvicinarsi alla pratica del nuoto e del tennis. La rinomata scuola di Tennis del Club, punto di riferimento del panorama sportivo nazionale e internazionale, prende per mano il nuoto con l’obiettivo di portarlo allo stesso livello di prestigio tecnico, aprendosi così ad una nuova avventura.

ASPRIA SWIMMING ACADEMY La novità per l’autunno 2017 è l’Aspria Swimming Academy, un’occasione per tutti i piccoli aspiranti nuotatori per imparare già a partire dai 3 anni le tecniche più avanzate. Le lezioni vengono svolte da istruttori qualificati e soddisfano tutte le abilità, con particolare attenzione allo sviluppo delle nuotate, alla confidenza e conoscenza di ogni stile natatorio. Ogni singolo bambino viene, infine, valutato per ogni sua capacità e abilità. Per i più sportivi, all’interno dell’Academy è possibile seguire anche il corso di pallanuoto grazie agli insegnamenti dello staff condotto dall’ex campione della Nazionale di Pallanuoto Cubana Eduardo Papin. Il corso permette a tutti i ragazzi di imparare questi sport per migliorare la forma fisica e le capacità coordinative. Il Club offe inoltre un’esperienza unica per rafforzare la relazione con i propri figli: a partire dai 2 anni di età, si può intraprendere il corso Nuoto Genitore Bambino al fine di aumentare il grado di acquaticità e adattamento a situazioni diverse dei più piccoli. TIPS NUOTO_ E’ considerato lo sport simmetrico per eccellenza per il coinvolgimento di tutti i muscoli del corpo. Lo si può svolgere dai primi anni di vita, magari con il supporto dei genitori. Valido aiuto nella coordinazione, ma anche utile per accrescere la forza e il tono muscolare.

La Tennis Academy è il fiore all’occhiello del programma sportivo del Club, il progetto per imparare a giocare a tennis grazie al supporto di professionisti di fama internazionale. Diretto da Massimo Lacarbonara, il progetto offre perciò un percorso formativo completo dove, partendo dal mini tennis, i ragazzi sono accompagnati in un percorso di sviluppo di tutte le competenze tecniche necessarie fino all’ individuazione dello stile di gioco per raggiungere livelli professionistici. Tra i vari maestri dell’Aspria Tennis Academy, anche Laura Golarsa, famosa giocatrice e coach a livello internazionale, che da 4 anni è presente all’Harbour e collabora con il Club per la gestione della sezione di agonisti che svolgono attività nazionale e internazionale e dei giocatori all’interno del circuito professionistico. TIPS TENNIS_ Il tennis è uno sport praticato da tutte le fasce di età e per questo anche molto popolare. I benefici sono moltissimi e riguardano cuore, apparato circolatorio e respiratorio.

Ogni effetto positivo è inoltre legato al fatto che questa disciplina, al contrario di ciò che si può pensare, coinvolge la muscolatura nella sua interezza.
Aspria Harbour Club crede fortemente nella crescita sportiva ed educativa dei ragazzi come afferma Massimo Lacarbonara, Wellbeing Manager del Club: “L’ Academy è un’esperienza rivolta a tutti i soci e non distoglie mai lo sguardo dal panorama sportivo regionale e nazionale. La nuova sfida in cui vogliamo lanciarci è quella di portare il nuoto ai massimi livelli così come abbiamo fatto con il tennis, il tutto in un’ambiente esclusivo che non teme confronti.” Per informazioni: www.aspria.com – Tel. 02 452861

Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Luglio 2017, 14:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA