Monza, sparatoria nella notte: 24enne ucciso davanti a un locale

Sparatoria nella notte, 24enne ucciso davanti a un locale: caccia al killer
MONZA - Un 24 enne di nazionalità albanese è morto questa notte all'ospedale di Desio (Monza), per ferite d'arma da fuoco. A quanto si è appreso sarebbe stato aggredito intorno alle due del mattino fuori da un locale in Brianza. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Desio e del Nucleo Investigativo di Monza.

È stato un connazionale ad accompagnare in ospedale a Desio il 24 enne albanese. Il giovane è morto dopo essere stato raggiunto da due colpi di pistola al costato. Secondo il racconto dell'amico, l'aggressione è avvenuta mente si trovavano in auto, nei pressi di un locale notturno in Brianza, vicino alla Milano-Meda, quando un'auto li ha affiancati, e ne è sceso un uomo che ha raggiunto la loro auto e ha fatto fuoco sul 24 enne. Poi è fuggito. Sia la vittima che il suo amico sono incensurati.

«Ci hanno lampeggiato più volte, fino a costringerci a fermarci, poi dall'altra vettura è sceso un uomo che ha sparato contro Ilir». È il racconto del giovane albanese che la scorsa notte ha accompagnato in ospedale Ilir Berisha, 24 anni, vittima, secondo le dichiarazioni del connazionale, di un agguato.
L'albanese ha riferito di non ricordare il punto esatto, non conoscendo bene la zona perchè da poco in Italia. Era lui comunque alla guida della vettura e dopo l'agguato ha continuato a guidare fino all'ospedale, con accanto Berisha morente. Sulle sue dichiarazioni sono in corso gli accertamenti dei carabinieri di Desio e del Nucleo Investigativo di Monza, che non escludono nessuna pista. L'agguato potrebbe essere maturato nell'ambiente dello sfruttamento della prostituzione, dello spaccio di droga, così come aver alla base un movente relazionale. Ilir Berisha, ufficialmente senza fissa dimora in Italia, era incensurato così come il connazionale che era con lui.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Settembre 2017, 15:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA