Milano, incendio in una ditta chimica: sei operai in ospedale, il più giovane ha 19 anni

Milano, incendio in una ditta chimica: sei operai in ospedale, il più giovane ha 19 anni
Sei operai sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non sono gravi, dopo aver inalato il fumo prodotto nell'incendio scoppiato all'interno della ditta di Settimo Milanese in cui stavano lavorando, la «Axomatic». L'azienda produce turboemulsori.

Secondo quanto ricostruito finora da vigili del fuoco e carabinieri, il principio di incendio si è sviluppato a causa della reazione di alcun prodotti chimici utilizzati per la produzione. Tre dipendenti sono stati accompagnati all'ospedale San Carlo di Milano, gli altri a quello di Rho. Non sono gravi. Sul posto è stato inviato anche personale dell'Ats e del nucleo Nbcr per accertare l'eventuale presenza di sostanze nocive sprigionatesi.

Gli operai soccorsi nella ditta di Settimo Milanese hanno dai 19 ai 57 anni, sono stati accompagnati in ospedale in condizioni non preoccupanti e alcuni di loro sono ancora in attesa di essere visitati. Dalle prime analisi non sarebbero state rilevate sostanze tossiche nell'aria. 

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Gennaio 2018, 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA