Milano In Festival, tre giorni di ritmo latino con Gente de Zona e altri grandi artisti

Milano In Festival, tre giorni di ritmo latino con Gente de Zona e altri grandi artisti

di Massimiliano Leva
Uno spazio importante, tre grossi nomi della scena musicale sudamericana, un progetto covato due anni le cui aspirazioni si lanciano già verso l'edizione della prossima stagione: il Milano In Festival, vuole farsi conoscere bene già dall'esordio.

Innanzitutto la specifica importante: la parola In in mezzo al titolo sta per internazionale: nel prossimo futuro, dunque, sono attesi artisti di ogni nazionalità, non meramente latinoamericani. Ospitato nell'area che fu due anni fa cornice dell'Expo, la kermesse diretta da Aldenia da Silva e dal direttore artistico Fabio Carlos Pereira porterà dal 28 al 30 luglio nell'Open Air Theatre tre artisti come i brasiliani Ivete Sangalo e Netto Gasparzinho e la formazione cubana Gente De Zona (foto). I tre concerti avranno prezzi in linea con il profilo dei personaggi: per Ivete Sangalo, forse la più grande voce della musica brasiliana, gli ingressi saranno compresi tra i 60 e i 120 euro, per Netto Gasparzinho detto O Rei da Arrochadeira i costi vanno dai 25 ai 50 euro, per la band cubana Gente De Zona star mondiali che hanno collaborato con artisti come Enrique Iglesias e Marc Anthony l'ingresso è tra i 35 e i 50 euro. 

Tutti gli eventi collaterali intorno all'Open Air Theatre nella cosiddetta ArExpo saranno gratuiti: dagli spazi street-food, all'area giochi per bambini, all'animazione per famiglie fino agli stand gastronomici italiani e sudamericani. 
Prima dei live, sul palco del Theatre il conduttore ufficiale Roger Mantovani, già voce celebre di RTL 102.5, scandirà dalle ore 18 il ritmo della serata con animazione e mini live di artisti di supporto come Francisco Bayon e gli italo-sudamericani BS alias Bandspansh, di genere reggaeton e urban latin.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2017, 09:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA