Concerto di Capodanno, saranno 250 gli agenti di polizia in piazza del Duomo

Concerto di Capodanno, saranno 250 gli agenti di polizia in piazza del Duomo

MILANO  - Saranno 250 gli uomini e le donne della polizia impegnati a garantire la sicurezza per il concerto e i festeggiamenti di Capodanno in piazza Duomo a Milano. Oltre agli agenti in piazza ci saranno il personale dell'arma dei carabinieri, della Guardia di finanza, della polizia penitenziaria e i militari dell'esercito italiano. Il servizio di sicurezza, si spiega dalla Questura di Milano, si avvarrà inoltre dell'ausilio della polizia locale e di personale dell'Atm. Verrà garantita inoltre la presenza di un presidio di assistenza sanitaria a cura del 118 e di presidi dei vigili del fuoco e della protezione civile.

In piazza Duomo potranno accedere 20.070 persone al massimo, come autorizzato dalla Commissione provinciale di vigilanza sui pubblici spettacoli, e avverrà attraverso nove varchi di accesso presidiati, con metaldetector e controllo delle borse e degli zaini. I varchi saranno posizionati in Piazzetta ex Reale, via Marconi, via Mazzini, via Torino, via Orefici, via Mercanti, via Mengoni, Galleria Vittorio Emanuele e Corso Vittorio Emanuele angolo via Raffaele. 

All'interno della piazza saranno posizionate due aree transennate, una più vicina al palco e una più esterna. L'area di fronte al palco e la seconda sono state divise da un corridoio interno, tenuto libero per eventuali interventi di emergenza o di soccorso. Con ordinanza del sindaco è stato vietato introdurre o vendere bevande o liquidi in contenitori di vetro o lattine e petardi e fuochi d'artificio in piazza Duomo e nel raggio di 200 metri.


 
Sabato 30 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 21:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2018-01-05 16:38:03
che notiziona!!! ma di quale capodanno parlate? - del prossimo? mi sembra prematuro... - dello scorso? mi sembrate in ritardo....
DALLA HOME