Elio un improbabile Re Artù, Ale&Franz e tanto altro: al Teatro Nuovo una stagione per tutti i gusti

Elio un improbabile Re Artù, Ale&Franz e tanto altro: al Teatro Nuovo una stagione per tutti i gusti

di Ferro Cosentini
Il sorriso e la leggerezza che a volte si fanno musical, altre volte prendono la forma di un'esplosiva comicità. E poi la musica, declinata in vari modi. 

Dopo l'anticipo domenica con Buon compleanno Mimì, omaggio a Mia Martini, il primo musical è atteso da venerdì (all'8 ottobre) con l'esordio assoluto di Musica ribelle, l'opera rock con band dal vivo sulla storia di Eugenio Finardi. 
E poi l'infilata di musical. Arriva il classico La Febbre del Sabato Sera (3-12 novembre) in una nuova versione italiana dedicata al 40esimo dall'uscita del celebre film, Hairspray (2-18 febbraio), produzione targata Nuovo con Giampiero Ingrassia, La Famiglia Addams (9-25 marzo), in una nuova produzione parigina, Jersey Boys (16-18 gennaio) per la regia di Claudio Insegno, sulle musiche di Frankie Valli e dei Four Seasons, per la terza volta in due anni su questo palco, il family-show Cinderella (16-23 dicembre). 

La maggiore curiosità è per Spamalot: dal 17 novembre al 6 gennaio il vulcanico Elio (foto) sarà Re Artù nello spettacolo demenziale scritto dai Monty Python. In primavera, invece, Robin Hood Il Musical (6-15 aprile) vedrà Manuel Frattini nel ruolo del Principe dei Ladri.

I concerti sono quelli di Massimo Ranieri (19-22 ottobre), il gospel degli Harlem Voices (24 dicembre). Star della risata saranno Ale & Franz dal 24 al 29 ottobre con Tanti Lati, Latitanti, gli Arteteca (19-23 dicembre), Made in Sud Live (9-14 gennaio), Giorgio Montanini (4 febbraio) e Barbara Foria da Colorado (4-13 maggio).

Una vera commedia è invece Due donne in fuga (19-28 gennaio) con Marisa Laurito e Iva Zanicchi.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2017, 08:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA