Trova una fede nuziale sulla spiaggia di Taormina, caccia agli sposi sui social

Trova una fede nuziale sulla spiaggia di Taormina, caccia agli sposi sui social
Ha trovato una fede nuziale in spiaggia a Taormina e grazie al web è riuscita a rintracciare i proprietari e a spedirla per posta: protagonista della vicenda a lieto fine è una turista francese, Caroline Debrégeas, che quest'estate ha passato in Sicilia le sue vacanze.



Il 21 agosto scorso la donna, dopo aver trovato l'anello in spiaggia, aveva tentato di rintracciare i proprietari con un post su Facebook: «Ho trovato questa fede nuziale a Taormina, c'è scritto 'Daniela e Fabio, 9/9/2011', quindi a breve festeggeranno il loro anniversario. Mi piacerebbe riuscire a rintracciarli per potergliela restituire, per favore aiutatemi condividendo questo post».





Da allora, il post ha raggiunto oltre 245mila condivisioni e la voce si è sparsa in Francia come in Italia, ma l'elemento decisivo per individuare i legittimi proprietari è stato l'intervento di un utente belga, Hakim, che con una ricerca su Google, a partire dai nomi degli sposi e della data del matrimonio, si è imbattuto nel book fotografico delle nozze. A quel punto lui e Fabio, lo sposo, si sono messi in contatto con Caroline e si è deciso di inviare la fede nuziale per posta, dal momento che ormai la donna era rientrata in Francia.



«Grazie a tutti voi e a Facebook, questa è una storia a lieto fine! Oltre 245mila condivisioni, è incredibile. Fabio potrà così festeggiare il suo anniversario di matrimonio come si deve in Sicilia, essendo siciliano. Sono molto felice di averli aiutati insieme a voi. Come sempre, ci sono persone di valore. Molte grazie a tutti», ha scritto Caroline.
Anche Fabio, che ora rientrerà in possesso della sua fede nuziale, è intervenuto commentando il post per i dovuti ringraziamenti: «Vorrei ringraziare Caroline per il gesto e per la perseveranza. Solo una persona ricca di principi,di speranza e di purezza d'animo puo permettersi tutto questo! Grazie!».
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Settembre 2017, 15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA