Sparò e ferì il ladro: il macellaio Walter Onichini condannato a 4 anni e 11 mesi. Risarcimento di 24.500 euro al ladro

  • 11,4 mila
    share
PADOVA - Condannato a quattro anni e undici mesi con una provvisionale  24.500 euro per Walter Onichini, il macellaio di Legnaro che sparò a un ladro albanese, ferendolo. L'accusa per il padovano è stata di tentato omicidio. Il pm Emma Ferrero aveva chiesto 5 anni e due mesi mentre l'albanese ferito aveva chiesto un risarcimento di 324mila euro.

PROTESTE IN TRIBUNALE
La folla in attesa della sentenza è esplosa in un boato di protesta al grido di "vergogna". Sono state molte le proteste di amici e sostenitori di Onichini. 

LA MAMMA
Dopo la lettura della sentenza ha parlato anche la madre di Onichini: «C'è la totale mancanza di tutela dei diritti di noi cittadini».

IL FATTO
Onichini aveva sparato a Nelson Ndreaca, albanese di 25 anni, che stava cercando di fuggire rubandogli l'auto parcheggiata sotto casa. Il commerciante lo aveva ferito e caricato in auto, per abbandonarlo poco dopo, a circa un chilometro da casa, in un campo dove all'alba era stato ritrovato, ferito, da un passante.
Lunedì 18 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-12-18 14:31:07
questo è davvero l'ultimo mio intervento, poi silenzio da parte mia tanto la situazione non cambierebbe: STATE perdendo il senso della realtà....io capisco il rammarico e l'impotenza (nostra ovviamente) in una situazione del genere, ma....guardate i "like" sui vari commenti.....assurdità italiane che incentivano i ladri a rubare....inseriamo la legitttima difesa.....ma siete sicuri di quello che dite?perchè la legittima difesa già esiste, MA NON è ANDARE IN STRADA A CERCARE CHI HA RUBATO E UCCIDERLO!quello si chiama omicidio! INCENTIVIAMO I LADRI A RUBARE E FARSI SPARARE?certo....l'hanno capito anche loco che NOI siamo dei.....come dire....fessacchiotti (per non offendere nessuno)....nel senso che loro sanno (come noi spero) che dalla parte del torno passano ad aver ragione se gli spari addosso.....quindi.....noi che facciamo?anzichè ragionare e agire da persone senzienti, ci armiamo, li cerchiamo e gli spariamo!ed ecco fatto che dalla ragione passiamo al torto, ed ecco le condanne! infatti, visto che ce ne sono stati vari ultimamente di episodi del genere, chi si è dovuto DAVVERO difendere è stato assolto dall'accusa (legittima difesa, appunto) mentre chi si è fatto giustizia da solo è stato GIUSTAMENTE condannato. saluti a tutti!
2017-12-18 14:10:49
grande solidarietà al macellaio
2017-12-18 13:06:18
guarda che basterebbe non insegurli e non sparargli ma far intervenire le forze dell'ordine! questo succede quando uno si fà "giustizia da solo"!
2017-12-18 15:39:01
io l'ho fatto quando mi hanno svaligiato la casa,la risposta delle forze dell'ordine fu non abbiamo pattuglie da mendare venga a fare la denuncia in caserma.Il risultato finale fu porta rotta e serrature da cambiare casa in soqquadro molti oggetti rotti quel poco che avevo dei ricordi familiari soldi per fare la spesa man mano durante la settimana spariti pc rubato porta ritratti con foto ricordo familiari rotti e una defecata sul divano in pelle. Denuncia che non ha portato a nulla.
2017-12-18 13:03:50
complimenti ai giudici ....ma come riescono a dormire la notte? Inseriamo la legittima difesa!
DALLA HOME