Polizia e militari, ecco gli aumenti: in busta paga 650 euro a gennaio

Video
Il governo sta lavorando per definire i rinnovi contrattuali pubblici in modo che con le retribuzioni di gennaio possano essere erogati gli incrementi mensili e gli arretrati dovuti per il 2016 e il 2017. L’accelerazione vale per tutti i settori della pubblica amministrazione, corpi di polizia Forze armate comprese.

Il ministero della Pa e la Ragioneria dello Stato - come riferisce Il Messaggero - hanno definito gli importi medi pro capite per le varie forze e da questi emergono le somme che finiranno in busta paga a gennaio del 2018: sono circa 660 euro per la polizia e 610 circa per i militari, per tutti l'incremento mensile supererebbe gli 85 euro mensili fissati nell'intesa del 2016 tra governo e sindacati. In pratica è l'importo tra aumento e arretrati se si raggiunge l'accordo entro l'anno.

Tra le Forze armate gli aumenti più consistenti riguardano la Marina e i militari delle Capitanerie di porto, tra i corpi di polizia la Guardia di Finanza e i Carabinieri. In sostanza in base alle categorie l'incremento mensile lordo vale tra i 90 e i 105 euro.

L'intesa dovrebbe essere chiusa in tempo per gennaio.
Sul tavolo della trattativa c'è anche il nodo delle risorse per il salario accessorio, sollecitate dai sindacati. 




 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Novembre 2017, 16:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA