Paura a Napoli, maxi incendio a ridosso della tangenziale: evacuati due edifici

Video

di Mariagiovanna Capone con video di Andrea Ruberto
Vasto incendio scoppiato nel burrone tra via Pigna e via Caldieri al Vomero, Un punto particolarmente difficile da poter essere raggiunto poiché a ridosso della tangenziale e di un terrapieno sottostante la rotonda. Aria irrespirabile e densa nube di fumo, con problematiche anche per la viabilità.

Sul posto i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco che stanno facendo di tutto per mettere in sicurezza quel tratto di strata poiché le fiamme lambiscono le automobili parcheggiate.

Due edifici sono stati evacuati a scopo precauzionale in via Caldieri in seguito all' incendio scoppiato nel primo pomeriggio in un' area verde sottostante l' asse viario della Tangenziale. Nessuno dei residenti nei due stabili, ai civici 24 e 108 ha subito danni per il fuoco. Le fiamme, divampate altissime, hanno raggiunto un appartamento, disabitato ed in ristrutturazione, in via Omodeo 123. La Polizia ha chiuso gli ingressi della Tangenziale nel quartiere Vomero. Poco fa i Vigili del Fuoco sono riusciti a domare l' incendio, ma restano attivi numerosi focolai. La fitta vegetazione sottostante lo svincolo della Tangenziale di Napoli di via Caldieri - il Vallone di Sant'Antonio - è rimasta completamente distrutta dalle fiamme. 

 Bloccata la circolazione dei veicoli provenienti da via Pigna e via Case Puntellate.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio 2017, 07:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA