Napoli, gettano acido e creolina in 7 aule di una scuola: bloccati 3 giovani

Napoli, gettano acido e creolina in 7 aule di una scuola: bloccati 3 giovani
Non si placa l'emergenza criminale giovanile a Napoli. Carabinieri e polizia bloccano tre giovani mentre gettanavano acido e creolina in sette aule di un istituto tecnico di Fuorigrotta. Sono tutti incensurati, tutti di Soccavo e nessuno di loro frequenta la scuola danneggiata, l’istituto “Nitti” di viale Kennedy.


I tre, un 21enne, un 20enne e un 17enne, sono stati bloccati stanotte mentre compivano l'atto vandalico. Si erano introdotti nell’istituto forzando le finestre al piano terra e avevano reso inagibili già 7 aule quando sono stati bloccati dai carabinieri della stazione di Fuorigrotta insieme a colleghi delle “volanti” della polizia di stato. Due di loro sono stati tratti in arresto per danneggiamento aggravato, invasione di edifici pubblici e interruzione di pubblico servizio; il 17enne è stato denunciato in stato di libertà per gli stessi reati.



Gli arrestati sono stati giudicati con rito direttissimo al termine del quale il giudice ha convalidato entrambi gli arresti; IL 21enne è stato condannato a 8 mesi con sospensione della pena, il 22enne si procederà invece con rito abbreviato il 29 gennaio.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Gennaio 2018, 18:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA