Lucifero si scatena. In Sardegna percepiti 50°, a Napoli 49. "Giovedì bollino rosso in 26 città"

Video
Lucifero all'assalto della penisola italiana per quelli che saranno almeno tre giorni di caldo eccezionale. La punta massima si registra oggi in Sardegna: a Capo San Lorenzo la temperatura percepita alle 15 è di 50 gradi, come riporta il sito dell'Aeronautica militare. Termometro bollente anche a Napoli dove i gradi avvertiti sono 49, a Ferrara (48) e a Rimini (47). Su gran parte dell'Italia la sensazione di caldo è uguale o superiore a 40 gradi.





Il peggio deve arrivare. Giovedì saranno 26 le città con il bollino rosso del ministero della salute. Praticamente tutta Italia con la sola eccezione di Genova, che invece, oggi, domani e dopodomani è contrassegnata con un bollino giallo. Secondo il ministero della salute, oggi sono quattro le città segnate con il bollino rosso: Roma, Frosinone, Pescara e Campobasso.
Alle quali domani di aggiungeranno altre 12 città: Bari; Bologna; Bolzano; Brescia; Cagliari; Firenze; Latina; Milano; Napoli; Perugia; Rieti e Viterbo. Ieri era stato Capo San Lorenzo, in Sardegna, con 49 gradi percepiti alle ore 16, rispetto ad una temperatura di 33 gradi, a far segnare il record, mentre a Ferrara la temperatura percepita è arrivata a 46 gradi contro quella reale di 35.

 
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Agosto 2017, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA