Jessica, il tranviere sorvegliato a vista: "Lite per un film, nessun approccio sessuale". Il cadavere della ragazza avvolto nel cellophane

Jessica, il tranviere sorvegliato a vista: "Lite per un film, nessun approccio sessuale". Il cadavere della ragazza avvolto nel cellophane
È sorvegliato a vista nel centro osservazione neuropsichiatrica Alessandro Garlaschi, il tranviere di 39 anni fermato per aver ucciso a coltellate e aver tentato poi di bruciare il cadavere di Jessica Valentina Faorio, una ragazza 19enne figlia di un suo collega. L'uomo è stato trasferito in carcere la notte scorsa dopo un lungo interrogatorio nel quale ha in sostanza confessato.



LA DINAMICA: "HO RIGIRATO IL COLTELLO" Jessica prima di essere uccisa ha cercato di difendersi ma io «ho rigirato il coltello» che aveva in mano contro di lei e «l'ho colpita allo stomaco». È la spiegazione data al pm Cristiana Roveda e agli uomini della Squadra Mobile di Milano da Alessandro Garlaschi, il tranviere di 39 anni accusato di aver assassinato la 19enne Jessica Valentina Faoro e di aver cercato di bruciarne il corpo dopo che che la giovane aveva opposto resistenza ai suoi approcci.

"LITE PER UN FILM" «Abbiamo avuto una banale discussione, lei mi ha ferito con coltello, l'ho disarmata e l'ho colpita». È questa la versione fornita agli investigatori da Alessandro Garlaschi. Secondo quanto raccontato dal 39enne non ci sarebbe stato un approccio sessuale ma un litigio per futili motivi (addirittura la scelta di un film) che poi è degenerata. Gli agenti della Squadra mobile sottolineano che si tratta di un'unica versione impossibile da verificare. Garlaschi ha alcune ferite alle mani, che sono state medicate dal 118 all'arrivo dei paramedici. Spetterà ad una perizia stabilire se si tratti di tagli da difesa oppure se l'uomo se li sia procurati durante l'aggressione. 

IL CORPO NEL CELLOPHANE Era avvolto in maniera improvvisata nel cellophane, nel soggiorno dell'appartamento al secondo piano di via Brioschi, a Milano, il corpo di Jessica Valentina Faoro, la 19enne del cui omicidio è accusato il tranviere 39enne Alessandro Garlaschi. È quanto emerge dalle indagini che hanno portato dall'uomo.
Alcune parti del cadavere erano ustionate. Secondo quanto appreso Garlaschi, infatti, ha tentato di dar fuoco al corpo per farlo sparire, ma si è trattato di un tentativo inutile. 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Febbraio 2018, 12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA