Coordinatore Fratelli d'Italia esulta per gli incendi a Varese: "Il sogno di un Bustocco"

Coordinatore Fratelli d'Italia esulta per gli incendi a Varese: "Il sogno di un Bustocco"
Sono ore drammatiche per quanto sta accadendo sui monti intorno al territorio di Varese, dove un gigantesco incendio sta mettendo a rischio tutta l'area di Campo dei Fiori e del santuario del Sacro Monte. In circostanze del genere, un coordinatore locale di Fratelli d'Italia ha avuto una pessima uscita sui social, esultando per i roghi che interessano il territorio comunale di Varese.



Francesco Attolini, infatti, è di Busto Arsizio e nel comune in provincia di Varese svolge un importante incarico per il partito di centro-destra, ma la sua uscita gli è costata il posto. La rivalità tra Varese e Busto Arsizio è nota anche al di fuori della Lombardia: si tratta di uno dei più radicati fenomeni campanilistici in Italia, che interessa le tradizioni locali così come il calcio. Il derby più sentito, nella zona, è proprio quello tra Varese e Pro Patria, quest'ultima nobile decaduta degli albori del calcio italiano. Ed è proprio con un coro da stadio che Attolini ha commentato le notizie degli incendi: «Il sogno di un bustocco è trombare tutto il mese, guardare verso il monte e non vedere più Varese». Nello stesso post, ha cercato di giustificarsi così: «Un po' di sano sfottò non guasta mai».



Dello stesso avviso non è stata Paola Frattinetti, segretaria regionale di FdI, che ha deciso di rimuovere Attolini dall'incarico, anche perché il coordinatore locale non sarebbe nuovo a uscite del genere. Lo riportano, tra gli altri, i siti di informazione locale VareseNews e La Provincia di Varese, oltre che Giornalettismo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Ottobre 2017, 11:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA