De Luca, il figlio indagato per corruzione: perquisiti casa e studio. Fico: "Coinvolto anche il padre"

De Luca, il figlio indagato per corruzione: perquisiti casa e studio. Fico: "Coinvolto anche il padre"
Guai per Roberto De Luca, figlio di Vincenzo, governatore della Campagnia e anche lui in politica come assessore comunale a Salerno. Agenti della squadra mobile e dello Sco hanno eseguito una perquisizione la scorsa notte nella sua abitazione e nel suo studio professionale.

La perquisizione rientra nell'inchiesta della procura di Napoli che ha indagato De Luca jr per corruzione in relazione a un video di Fanpage in cui un finto imprenditore gli avrebbe proposto accordi illeciti per un appalto. Nelle stesse ore sono state eseguite altre perquisizioni.

FICO: COINVOLTO ANCHE IL PADRE «Credo che la famiglia De Luca sia patriarcale e che, se venisse confermato che il figlio lavorava nella gestione illecita di rifiuti, ci sia anche il padre di mezzo». Lo ha detto il parlamentare Cinque stelle Roberto Fico, presidente della Commissione di Vigilanza Rai, commentando l'indagine sullo smaltimento illecito dei rifiuti, che vede indagato per corruzione, tra gli altri, Roberto De Luca, figlio del governatore campano.

SINDACO SALERNO: CONTORNI INQUIETANTI «Dal canto mio c'è una totale e piena fiducia nella magistratura, ma questa è una vicenda dai contorni inquietanti per le modalità per cui sta nascendo».
Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a margine di una conferenza. «Ovviamente - spiega il primo cittadino - la magistratura saprà dirimere questi aspetti e mi auguro che si accendino i riflettori su tutto. Noi - l'ho detto più volte - abbiamo interesse che la Procura indaghi a tutto campo e accenda i riflettori. Sul caso in questione ho assoluta fiducia nella magistratura, ma altrettanta fiducia in Roberto De Luca che ho il piacere di conoscere personalmente in quanto assessore della mia giunta. Credo di poter mettere non una ma entrambe le mani sul fuoco per quanto riguarda gli aspetti ancora confusi che stanno agitando le cronache di questi giorni».

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Febbraio 2018, 14:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA