Desenzano, incendio in discoteca: 700 in fuga, 17 ragazzi intossicati. "Il fumo entrato dall'esterno"

Desenzano, incendio in discoteca: 700 in fuga, 17 ragazzi intossicati. "Il fumo entrato dall'esterno"
 È di 17 ricoverati per intossicazione da fumo, non critici, il bilancio di un incendio verificatosi nella notte nella discoteca Disco Art di Desenzano, in provincia di Brescia. In totale sono 52 le persone coinvolte, tutte non gravi, che si sono recate autonomamente nei pronto soccorso degli ospedali della zona per accertamenti.

 

Secondo la ricostruzione dell'Azienda Regionale Emergenza Urgenza, le ambulanze sono arrivate sul posto in contemporanea con l’allarme, scattato alla 1.54. Nel locale erano presenti centinaia di persone, evacuate con pullman messi a disposizione da alcune associazioni. L’intervento dei soccorritori è terminato verso le 4.44.

Nel locale erano presenti alcune centinaia di persone che sono state fatte evacuare utilizzando anche pulmini messi a disposizione da alcune associazioni.

Dalla prima ricostruzione il fumo dell'incendio sarebbe entrato nei bocchettoni dell'aria e arrivato così nel locale. Oltre alle 17 persone trasportate in ospedale per intossicazione da fumo (in azione anche l'elisoccorso) dopo l'incendio, altre 52 si sono presentate spontaneamente nei pronto soccorso degli ospedali della provincia di Brescia lamentando anche loro problemi di respirazione.
Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Febbraio 2018, 11:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA