Si ferma il cuore del neonato: la mamma lo rianima grazie al 118

Si ferma il cuore del neonato: la mamma lo rianima grazie al 118
Salvataggio in extremis in provincia di Genova, dove un bimbo di un mese e mezzo è stato colpito da un arresto cardiocircolatorio ed è stato rianimato dalla madre che gli ha praticato il massaggio cardiaco guidata al telefono dagli operati del 118. Così il piccolo ha potuto riprendere a respirare. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio all'interno del negozio Oviesse del centro commerciale Fiumara di Sampierdarena.

LEGGI ANCHE ---> "Sconfiggerò il cancro con la dieta vegana", youtuber muore poco dopo

Madre e figlioletto erano in compagnia di nonna e zia. All'arrivo dei soccorritori, che hanno ricevuto la richiesta di intervento in 14 secondi dal 112, il piccolo aveva ripreso a respirare ed è stato trasferito in codice rosso all'ospedale pediatrico Gaslini dove è ricoverato in osservazione nel reparto di Rianimazione: la prognosi è riservata.

Determinante per rianimare il piccolo oltre al primo intervento della madre anche quello dei volontari del soccorso della Fiumara muniti di defibrillatore. Subito dopo è intervenuto un medico rianimatore del Gaslini fuori servizio che era nel negozio e il medico di zona del 118. Il piccolo non soffre di patologie. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio 2018, 22:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA