Bomba d'acqua su Napoli nella notte, allagata la stazione metrò Municipio

Bomba d'acqua su Napoli nella notte allagata la stazione metrò Municipio

di Melina Chiapparino
A causa delle forti piogge di stanotte la stazione metropolitana ‘Municipio’ si è allagata. La linea 1, che sta funzionando regolarmente, dalle 8 non effettua fermate alla stazione in questione dove si stanno svolgendo le operazioni tecniche per ripristinarne l’operatività.

Il personale di servizio, all’apertura della stazione, alle 6 di questa mattina, si è accorto dell’inagibilità provocata dalle infiltrazioni d’acqua che hanno fatto scattare anche il sistema anti incendio e gli impianti per il blocco degli ascensori e delle scale mobili.

I dirigenti della sala operativa hanno attivato subito le procedure per il ripristino dell’agibilità e l’intervento dei tecnici specializzati al fine di garantire in tempi brevi la riapertura della stazione, inaugurata due anni fa, nel giugno 2015.

LA SITUAZIONE NEL SALERNITANO
Nel salernitano, invece, detriti e fango sono venuti giù con le abbondanti piogge di questa notte, creando notevoli disagi. La situazione è particolarmente grave ad Angri che questa mattina si è svegliata invasa dal fango. A scopo precauzionale e in via d'urgenza il sindaco Cosimo Ferraioli ha disposto la chiusura di tutte le scuole, invitando i cittadini a non uscire di casa fino a quando le strade non saranno ripulite dai materiali.
 
 

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Novembre 2017, 10:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA