Tavolini, pantofole e cuscini in hotel si riordinano da soli grazie alla nuova tecnologia Nissan
Un’innovazione che si potrà toccare con mano perchè Nissan offrirà a una coppia di viaggiatori la possibilità di trascorrere una notte presso l’hotel. Per provare a vincere, i partecipanti dovranno pubblicare un post su Twitter con gli hashtag #PPPRyokan #wanttostay, da oggi e fino al 10 febbraio.
Anche i visitatori della Nissan Global Headquarters Gallery a Yokohama, lo showroom aziendale in cui sono conservati modelli attuali e del passato, potranno provare l’atmosfera del ProPILOT Ryokan e le pantofole “autonome” presso uno stand dedicato, aperto dalle 10:00 alle 20:00 dal 1° al 4 febbraio. La galleria si trova all’indirizzo 1-1-1 Takashima, Nishi-ku, Yokohama.
Il ProPILOT in hotel rappresenta un interessante trasferimento di tecnologia dall’auto al mondo domestico tramite un sistema introdotto per la prima volta ad ottobre del 2017 a bordo della nuova Nissan LEAF. Il ProPILOT dotato di un’estesa rete di sensori di ultima generazione è in grado, tra le altre funzioni, di rilevare la presenza di oggetti intorno al veicolo e di parcheggiare la vettura automaticamente mediante l’attivazione di un pulsante. Inoltre aumenta sensibilmente la sicurezza di guida riuscendo a regolare autonomamente sterzo, accelerazione e frenata per l’uso in autostrada su corsia singola, sia in condizioni di traffico intenso sia ad alte velocità. Il riconoscimento della segnaletica stradale e dei pedoni, il controllo automatico dei fari abbaglianti, la frenata di emergenza e l’avviso di angolo cieco sono altre funzionalità di un sistema molto innovativo e destinato a rendere più piacevole non solo la guida ma da oggi anche il soggiorno in hotel.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Gennaio 2018, 12:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA