Lotteria Italia, Amadeus su RaiUno trionfa negli ascolti

Lotteria Italia, Amadeus su RaiUno trionfa negli ascolti
Tutto secondo pronostico: con 4 milioni 886 mila spettatori, e uno share del 21,2%, è la puntata speciale de 'I Soliti Ignoti', abbinata alla Lotteria Italia, a dominare negli ascolti tv della prima serata dell'Epifania. Amadeus e i suoi ospiti vip l'hanno fatta da padroni, grazie anche all'attesissima estrazione dei premi.



LEGGI ANCHE ---> LOTTERIA ITALIA, VERDONE PORTAFORTUNA A 'I SOLITI IGNOTI'

AUGURI CELENTANO, OK GLI OMAGGI PER GLI 80 ANNI Su Canale 5 la riproposizione di Rock Economy, in omaggio agli 80 anni di Adriano Celentano, ha raccolto davanti al video 3 milioni 401 mila spettatori con il 14.63%. Bene, nel preserale di Rai1, la puntata speciale di Techetechetè sull'ex Molleggiato: 3 milioni 480 mila spettatori con il 18.2%. L'ammiraglia Rai ha vinto la fascia di prime time con il 20.12% a fronte del 14.87% di Canale 5.

GLI ALTRI DATI Nell'access prime time Striscia la notizia ha fatto segnare 3 milioni 890 mila pari al 16.43%, mentre su La7 Propaganda Like ha avuto 659 mila spettatori con il 2.8%. Tornando alla prima serata, su Rai2 il film di Tim Burton Alice in Wonderland ha raccolto il gradimento di 1 milione 396 mila spettatori con il 5.8%; su Rai3 il film Medicus, ispirato all'omonimo romanzo di Noah Gordon, è stato visto da 1 milione 437 mila pari al 6%; su Italia 1 il film Garfield ha ottenuto 998 mila con il 4.09%; su Rete4 Planet Earth II Le meraviglie della natura ha fatto registrare 514 mila e il 2.18%; su La7 L'ispettore Barnaby ha avuto 499 mila spettatori con il 2.10%. Per l'informazione delle 20, il Tg1 è stato seguito da 4 milioni 871 mila telespettatori pari al 22.40%, il Tg5 da 4 milioni 338 mila con il 19.80%, il Tg La7 da 907 mila con 4.20%. Nel day time Mediaset segnala il risultato di Verissimo, con 2 milioni 58 mila telespettatori e il 13.57% di share. La Rai sottolinea invece gli ascolti, su Rai1, di Linea verde va in città, con 2 milioni 338 mila e il 15.7%; Linea bianca, con 2 milioni 382 mila e il 13.9%); Il sabato italiano, con 2 milioni 403 mila e il 14.7% nella seconda parte. Per quanto riguarda l'informazione sportiva su Rai2, Dribbling, in onda alle 13.30, è stato visto da 1 milione 24 mila appassionati con il 6%, mentre Novantesimo Minuto, alle 18.00, ha raggiunto 1 milione 281 mila pari al 7.7%. Bene, infine, Il sabato della Ds, in onda alle 23, con 1 milione 361 mila spettatori e l'8.5%. Viale Mazzini segnala, per i canali specializzati, il gradimento degli appassionati di sci che, su Raisport + HD hanno seguito le due dirette delle gare di Coppa del mondo in programma in tarda mattinata e nel primo pomeriggio: il gigante femminile di Kranjska Gora è stato visto da 484 mila spettatori, con uno share del 3.5%, mentre il gigante maschile di Adelboden ha totalizzato 540 mila spettatori, pari al 3.1%. Nel complesso, le reti Rai hanno conquistato la prima serata, con 9 milioni 339 mila spettatori e il 38.8% (rispetto ai 7 milioni 171 mila con il 29.82% di Mediaset); la seconda, con il 36.7% (a fronte del 25.75% della concorrenza), e le 24 ore con il 36.1% (Mediaset al 28.35%).
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Gennaio 2018, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA