Paura in Messico, arriva l'uragano Patricia:
"Onde distruttive" -Foto

Messico, arriva l'uragano Patricia: "Onde distruttive..."
Sta arrivando. L'uragano Patricia, ritenuto il più forte della storia, ha toccato la costa del Pacifico in Messico al confine degli Stati di Colima e Jalisco. Lo scrivono i media messicani e statunitensi online.

«A partire da questo momento possiamo stimare che tra due o tre ore l'intero fronte dell'uragano, che è la parte più pericolosa, sarà sulla terra ferma, seguito dall'occhio del ciclone», ha detto Alberto Hernandez Unzon, responsabile del Servizio Meteo nazionale messicano, a Radio Formula, come scrive El Universal online.



"Potenzialmente distruttivo". I meteorologi hanno cambiato la classificazione dell'uragano Patricia, che in queste ore sta toccando le coste del Messico, fino alla categoria 5, la massima prevista per questo tipo di fenomeni naturali.









I metereologi parlano di un evento potenzialmente devastante e le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza in decine di città degli stati di Colima, Nayarit e Jalisco. Il Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti di Miami ha avvertito che la tempesta potrebbe causare inondazioni costiere e onde distruttive. «Si tratta di un uragano estremamente pericoloso, potenzialmente catastrofico», afferma il metereologo Dennis Feltgen. E secondo l'Nhc, Patricia potrebbe in seguito creare problemi anche al Texas.



NHC, "PREVISTE ONDE DISTRUTTIVE" L'uragano Patricia, in arrivo nei pressi della costa sudovest del Messico, «sarà accompagnato da grandi onde distruttive». Lo stima il National Hurricane Center nel suo ultimo bollettino
Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Ottobre 2015, 00:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA