Si fidanza e non esce più con i suoi amici:
loro gli organizzano il funerale -Guarda

Si fidanza e non esce più con i suoi amici: loro gli organizzano il funerale -GUARDA

di Enrico Chillè
Amici che si fidanzano e spariscono dalla circolazione: un grande classico dei nostri tempi.



Ne sanno qualcosa gli amici e i compagni di squadra del ventenne Keiran Cable, gallese di Treorchy, che dopo aver trovato la felicità con una relazione stabile ha iniziato a frequentarli sempre meno. Per questo motivo una cinquantina di ragazzi si sono organizzati e, senza badare a spese, hanno pensato bene di preparargli un funerale in grande stile, con una vera bara (coi colori della loro squadra) e un vero carro funebre noleggiato per l'occasione. L'unico aspetto non autentico del funerale è stato la cerimonia in sé, celebrata da un amico di Keiran diventato sacerdote per qualche ora.











«Negli ultimi mesi Keiran non solo non usciva più con noi, ma non rispondeva nemmeno alle telefonate o agli sms» - raccontano gli amici a Wales Online - «Era come se fosse morto, così abbiamo avuto questa idea e quando siamo riusciti a convincerlo a uscire con noi per vedere il Mondiale di rugby, ad attenderlo c'era questa sorpresa». E tra cori da stadio e canti d'addio, il povero malcapitato ha dovuto assistere al proprio funerale e adagiarsi nella bara.



I suoi amici avevano anche stampato dei libretti con una serie di dediche e ringraziamenti: «Molte grazie al carpentiere per aver fatto una bara magnifica e al vicario per aver celebrato una cerimonia composta e dignitosa. I nostri pensieri vanno tutti ai suoi amici in questo momento buio, loro non devono piangerlo ma solamente augurargli buona fortuna per la sua prossima vita. Keiran, per 18 mesi, ha cercato di mantenere viva l'amicizia con loro, ma alla fine non c'è stato nulla da fare e ora si sono aperte le porte del Paradiso».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Ottobre 2015, 09:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA