Copiare i compiti in classe su WhatsApp?
Ora è possibile, ecco come -Leggi

Copiare i compiti in classe su WhatsApp? Ora è possibile, ecco come -Leggi
Dai bigliettini ai libri nascosti sotto il banco. Per superare indenne un compito in classe gli studenti sono in grado di attuare qualsiasi strategia.



Ma adesso arriva un aiuto 2.0 per i copioni di tutto il mondo. Presto WhatsApp potrebbe arrivare in soccorso degli studenti più furbi durante compiti in classe e verifiche dell'ultimo minuto. Ma anche allungare loro un salvagente per non farli annegare nel mare nero dei compiti per le vacanze. Sì, già più di quanto non faccia ora permettendo di fotografare i loro capolavori e inviarli ai compagni. Infatti, come segnala Skuola.net, presto potrebbe arrivare una novità da parte del social con la cornetta verde, quella che farà in modo che i ragazzi possano inviare i compiti in alta definizione.



IL COMPITO IN CLASSE ARRIVA SUL TUO SMARTPHONE L'indiscrezione arriva da alcune nuove stringhe di traduzione dell'app, quindi ancora non è ufficiale, né tanto meno attiva. Quando lo sarà offrirà l'opportunità di inviare file, ancora non si sa se in formato PDF o Word, proprio come ora fa con le foto e i con i video. Per ora siamo ancora in attesa di conferme ufficiali da parte di WhatsApp.



BYE BYE COMPITI ILLEGGIBILI In parole povere questo agevolerà i copioni che riceveranno istruzioni più chiare e leggibili visto che sotto i loro occhi passeranno i compiti originali, non più delle foto o degli screenshot che hanno fatto il giro dei banchi. E degli smartphone.

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Ottobre 2015, 16:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA