"Meghan Markle è una nera senza cervello che contaminerà la famiglia reale"

"Meghan Markle è una nera senza cervello che contaminerà la famiglia reale"
Per adesso, da Buckingham Palace, nessuno ha voluto commentare, ma le dichiarazioni di una ex modella su Meghan Markle, la futura sposa del principe Harry, in alcuni messaggi pubblicati dal Daily Mail, stanno facendo parecchio discutere in Gran Bretagna e non solo. Parole forti e intrise di razzismo, quelle di Jo Marney, 25enne nuova compagna di Henry Bolton, l'attuale leader dell'Ukip impegnato però con le primarie del partito euroscettico che per primo volle la Brexit.



LEGGI ANCHE ---> INSULTI RAZZISTI A MEGHAN, IL LEADER UKIP LASCIA LA COMPAGNA

«I neri mi fanno schifo, e Meghan Markle è una di loro. Come se non bastasse, parla sempre di razze miste e di uguaglianza di genere» - si legge nei messaggi scambiati dalla donna con un conoscente e rivelati poi dal tabloid britannico - «Quell'attricetta sconosciuta contaminerà il sangue della nostra famiglia reale. Questa è la Gran Bretagna, non l'Africa; non sono razzista, non voglio che le altre culture invadano la nostra ma questo non mi porta a odiarle. Non mi piace, è afroamericana e di questo passo avremo un primo ministro musulmano ed un re nero».



Il caso ha scatenato una lunga serie di polemiche all'interno del partito. Jo Marney, subito dopo aver abbandonato la carriera di modella, si era iscritta all'Ukip e aveva anche cominciato a frequentare il 54enne Bolton, che però era sposato e con figli. Già questi fatti avevano creato un vero e proprio terremoto politico, ma ora la situazione sembra essere andata oltre. In molti, tra cui Ben Walker, sfidante di Bolton alle primarie, hanno chiesto a entrambi un passo indietro: dimissioni e ritiro dal partito. Al momento, dopo queste gravi dichiarazioni, Jo Marney è stata solamente sospesa dall'Ukip ma resta iscritta a tutti gli effetti.
 



Bolton, al momento, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Incalzata dal Daily Mail, però, Jo Marney è stata costretta a fare un passo indietro: «Ho sbagliato, le mie parole sono state troppo dure e inopportune».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Gennaio 2018, 10:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA