Harry e Meghan a Cardiff in treno, il ritardo di un'ora scatena l'ironia dei sudditi

Video
Una giornata molto importante per il principe Harry e la sua futura sposa, Meghan Markle. Il secondogenito di Carlo e Diana, insieme alla donna a cui dirà sì il prossimo 19 maggio, oggi ha presentato ufficialmente l'attrice statunitense alla città di Cardiff.



Harry e Meghan, che ha sfoggiato un look elegante grazie al 'total black', sono giunti in treno nella capitale del Galles, ma il mezzo ha accumulato un'ora esatta di ritardo. Sì, succede anche ai membri della famiglia reale, e la cosa ha scatenato l'ironia dei residenti.


 

 



«Incredibile, sono appena arrivati e già si sono adattati a usi e costumi locali», scrive un utente. Un altro commenta divertito: «Gli hanno dato il benvenuto tradizionale». Evidentemente, nelle regioni più distanti da Londra quello della puntualità di alcuni mezzi è un problema radicato. Lo si capisce da un altro commento: «Benvenuti nella 'vera' Gran Bretagna».
 


 





Il ritardo non ha di certo spazientito i sudditi gallesi. All'arrivo di Harry e Meghan, migliaia di persone assiepate intorno alle transenne di sicurezza hanno salutato con urla di giubilo. Dopo aver ricevuto il saluto di alcuni rappresentanti delle istituzioni locali, il principe e la futura moglie hanno anche chiacchierato con due bambini.



Dai bambini Harry e Meghan hanno ricevuto alcuni prodotti di artigianato tipici di queste zone: un benvenuto in stile gallese ad una ragazza fiera di definirsi 'meticcia', avendo un padre di nobili origini britanniche ed una madre afroamericana.



Harry e Meghan si sono intrattenuti a lungo con i sudditi, scambiando battute, firmando autografi e posando per alcune foto ricordo. La bellezza esotica di Meghan deve aver colpito molto i cittadini di Cardiff. Quando una ragazza le ha detto di essere fiera di sapere che ci sarà una femminista nella famiglia reale, Meghan ha risposto così: «Mi fa piacere, ma dovete sapere che anche Harry è femminista».



Dopo il primo saluto alla cittadinanza, Harry e Meghan hanno iniziato una lunga visita del castello di Cardiff, dove è stato preparato un ricevimento con tutti gli onori del caso, secondo la tradizione della monarchia britannica.



I pasti sono stati preparati da aziende gallesi e, dagli antipasti al dolce, sono tutti cibi tipici della tradizione locale. Stando a quanto riporta Wales Online, Meghan avrebbe gradito soprattutto i 'crumpet', dolci che fanno parte della tradizione culinaria del Galles da diversi secoli.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Gennaio 2018, 18:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA