"Legami e contatti tra Trump Jr. e Wikileaks", il figlio del presidente Usa reagisce così

"Legami e contatti tra Trump Jr. e Wikileaks", il figlio del presidente Usa reagisce così
Il diretto interessato interviene in prima persona sulla nuova polemica: Donald Trump Junior ha pubblicato sul suo account twitter uno scambio di messaggi avuto con Wikileaks durante la campagna elettorale del padre, lo scorso anno, rivelato dalla rivista «The Atlantic».



«Ecco qui l'intera catena messaggi con twitter (con le mie tre grandissime risposte), che una delle commissioni del Congresso ha scelto selettivamente di far uscire. Che ironia», ha scritto il figlio del presidente. Qualche ora prima, il giornale aveva scritto che Wikileaks - che nell'autunno del 2016 aveva diffuso una serie di email della campagna democratica di Hillary Clinton - aveva mandato ripetutamente dei messaggi a Trump jr. sollecitandolo a promuoverne la pubblicazione.
 



Nei tweet pubblicati dal figlio del presidente ci sono screenshot di messaggi di Wikileaks, tra cui la richiesta del gruppo di Julian Assange a pubblicare la dichiarazione dei redditi dell'allora candidato repubblicano. «Hey Don - si legge - Abbiamo un'idea insolita. Facci avere uno o più dichiarazioni di tuo padre». E nei messaggi successivi si sottolineano «i benefici» che ne deriverebbero per la campagna stessa di Trump e anche per Wikileaks.
 


 

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Novembre 2017, 09:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA