Giocavano con Snapchat durante il volo, due piloti Easyjet sospesi

Giocavano con Snapchat durante il volo, due piloti Easyjet sospesi
Sono stati beccati a chattare e giocare con Snapchat durante un volo e per questo motivo due piloti della compagnia aerea Easyjet sono stati sospesi dal servizio. I due uomini, immortalati da un video, sono ora nel mirino di un'indagine interna.

Snapchat, ci risiamo: Rihanna critica lo spot sessista e il social crolla in borsa​



Il filmato, pubblicato dal Sun, era stato inizialmente postato su Facebook e sull'account Instagram del comandante Michel Castellucci, uno dei due piloti coinvolti, ma in seguito è stato cancellato. L'episodio si è verificato mentre il volo, partito da Parigi e diretto a Madrid, si trovava a circa 10mila metri di altitudine.

Instagram e Snapchat senza gif per alcuni giorni: ecco cosa è successo

Un portavoce di Easyjet ha chiarito che il video è stato girato mentre l'aereo volava col pilota automatico e che la sicurezza dei passeggeri non è mai stata a rischio. Tuttavia, ha aggiunto, il comportamento dei due piloti è ritenuto «inaccettabile» per gli standard della compagnia. L'ente regolatore britannico stabilisce che i piloti dovrebbero evitare tutte le attività non essenziali durante le fasi critiche del volo, solitamente a meno di 3mila metri di altitudine. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Marzo 2018, 21:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA