Si ammala di influenza e muore dopo pochi giorni a soli 6 anni: "Non era stata vaccinata"

Si ammala di influenza e muore dopo pochi giorni a soli 6 anni: "Non era stata vaccinata"
Contrae l'influenza e muore dopo pochi giorni. Così se n'è andata Emily Grace Muth, a soli 6 anni, tra il dolore e la disperazione della sua famiglia. La piccola del North Carolina aveva avuto i primi sintomi influenzali martedì scorso.



I genitori l'hanno portata dal medico, le era stata prescritta una cura e un periodo di riposo, come spesso accade nel caso di influenza. Così hanno fatto i loro genitori, come riprta il Daily Mail, che mai avrebbero potuto pensare che il virus potesse arrivare ad uccidere la loro bambina. Dopo qualche giorno le sue condizioni, infatti, sono peggiorate e la bimba è stata portata in ospedale dove è morta pochi giorni dopo.

Emily non aveva fatto il faccino antinfluenzale perché i genitori non credevano ce ne fosse bisogno, ma ora si sono fatti portavaoce di un messaggio ben diverso: «L'influenza non è uno scherzo in questo momento. È una piaga in America», ha spiegato il padre che ha deciso di vaccinare gli altri suoi figli.

Nelle ultime settimane negli Stati Uniti sono morti 30 bambini a causa dell'influenza. Secondo gli esperti il virus continua a proliferare e pare che non si sia ancora nemmeno raggiunto il picco.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Gennaio 2018, 19:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA