Sconfigge il cancro da bambino, 30 anni dopo scopre che i figli hanno lo stesso tumore

Sconfigge il cancro da bambino, 30 anni dopo scopre che i figli hanno lo stesso tumore
Sconfigge il cancro da bambino, poi scopre che i suoi figli hanno la sua stessa malattia. Luke Rollinson, 36 anni, di Sydney, ha scoperto dopo 30 anni dalla sua guarigione dal cancro, che i suoi due bambini hanno la stessa forma di tumore. Sia il maschietto che la femminuccia hanno il retinoblastoma: «So perfettamente quello che provano e da padre ho il cuore in pezzi».



Luke ha perso il suo occhio a causa della malattia che ha una certa ereditarietà, motivo che spiega il perché entrambe i suoi bambini hanno lo stesso cancro: «Non sapevo che avrei potuto trasmettere la malattia ai miei figli», ha confessato il padre al Daily Mail, «sapevo che poteva esserci una possibilità ma credevo fosse remota». Dopo la diagnosi al figlio più grande, quando ha scoperto di aspettara la seconda bambina i medici li hanno avvertiti che avrebbe potuto avere anche lei il cancro, e dopo soli 12 giorni dal parto è arrivata la seconda diagnosi choc.

Fortunatamente i genitori hanno scoperto in tempo il cancro e grazie alle terapie nessuno dei due bimbi ha perso l'occhio, oggi però la famiglia vuole informare tutti sul retinoblastoma, far capire a tutti l'importanza della diagnosi precoce e l'ereditarietà della malattia, attraverso iniziative e campagne. I due bambini sembrano essere fuori pericolo ma vengono ancora sottoposti a controlli ed esami regolari per essere sicuri che il tumore non torni.
Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre 2017, 18:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA