Paura a Parigi: evacuata zona Tour Eiffel e la Gare du Nord. Arrestato un sospetto

Psicosi terrorismo a Parigi: evacuata zona Tour Eiffel, allarme alla Gare du Nord. Fermato un sospetto
Paura in Francia. La stazione della Gare du Nord, a Parigi, sarebbe stata evacuata a causa della presenza di un uomo armato. Lo riportano diversi testimoni sui social network. I media francesi non confermano la notizia. 
 
Secondo diverse fonti anche la Tour Eiffel sarebbe stata evacuata. A confermarlo diverse foto pubblicate su twitter che mostrano l'esercito che ha circondato il monumento simbolo della capitale francese.   Segnalata la presenza di un uomo sospetto. Lo riportano i social. La polizia avrebbe arrestato l'individuo che secondo alcuni testimoni ha urlato Allah Akbar. I media francesi non confermano a notizia.
 

ALLARME RIENTRATO Allarme rientrato a Parigi. La zona della Tour Eiffel è tornata alla normalità mentre la stazione di Gare di Nord, contrariamente alle notizie diffuse in un primo momento, non è mai stata evacuata. Lo riporta Franceinfo. «C'è stato un controllo su un pacco sospetto nella stazione di Gare du nord, una cosa molto frequente» ha fatto sapere la Sncf, l'azienda ferroviaria francese. 

«L'uomo fermato questa sera alla Tour Eiffel non era armato».
Lo affermano fonti vicine alla polizia, precisando che il monumento «non è mai stato chiuso». Restano sconosciute le cause del fermo. Da quanto si apprende, la situazione nella zona è «tornata sotto controllo».

Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Settembre 2017, 12:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA