Monaco, accoltella i passanti scelti a caso e scappa: "Ferite 4 persone", arrestato

Video
È stato arrestato l'uomo sospettato di essere l'autore degli attacchi con coltello avvenuti questa mattina a Monaco. Lo riferisce la polizia tedesca. Sei i passanti aggrediti dall'uomo, cinque uomini e una donna, e quattro persone sono state leggermente ferite nelle aggressioni compiute da un 40enne che poi era fuggito con una bicicletta nera.

Gli eventi si sono verificati nel distretto di Haidhausen, situato nell'est della città tedesca. Secondo le informazioni fornite dalle autorità, il sospetto ha attaccato sei persone in sei diversi luoghi, cinque uomini e una donna. Di questi, solo quattro sono stati feriti, ma non sono in pericolo di vita.


 

La ragione dell'attacco non è ancora stata chiarita, ma l'aggressore, dalla «figura corpulenta», con capelli corti e barba non rasata, avrebbe scelto le sue vittime a caso, per poi fuggire su una bicicletta nera.


 

«Non c'è più pericolo per la popolazione». Lo ha detto il presidente della polizia di Monaco. «Nessun dubbio: il fermato è l'aggressore», ha affermato dopo l'agguato col coltello di stamani. Ed ha aggiunto che «non c'è alcuna indicazione che vi sia una motivazione terroristica o religiosa». «Siamo più dell'idea che si tratti di problema psichico», ha aggiunto, incontrando la stampa.





"QUATTRO FERITI" L'aggressore solitario avrebbe colpito in posti diversi.


 


LA CACCIA ALL'UOMO La polizia è intervenuta «con tutte le forze in campo», ha affermato un portavoce delle forze dell'ordine, per dare la caccia ad un uomo sulla quarantina, vestito con pantaloni grigi, giacca verde e uno zaino. L'identikit è stato effettuato ascolatndo la descrizione fatta sul web da un testimone.





"FERMATO UN SOSPETTO" Lo ha confermato un portavoce della polizia in una conferenza stampa nel capoluogo bavarese, dando le prime informazioni sugli sviluppi della caccia all'aggressore che stamani ha ferito alcuni passanti (cinque uomini e una donna) con un coltello scappando poi in bicicletta.
Secondo la polizia i feriti sono 4 e le ferite sono lievi. «Non abbiamo informazioni di feriti gravi», ha aggiunto. Altre due persone sono state coinvolte ma non sarebbero rimaste ferite.

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Ottobre 2017, 14:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA