Mangiare le capsule del detersivo: la nuova "sfida social" del 2018. 37 intossicati in pochi giorni Video

Mangiare le capsule del detersivo: la nuova "sfida social" del 2018. 37 intossicati in pochi giorni Video
Negli Usa è allarme per l'ultima 'prova di coraggio' per teenager che corre sui social, che consiste nel mangiare le capsule del detersivo per lavatrici, il 'Tide Pod Challenge'. La Consumer Product Safety Commission, afferma la Cbs, ha lanciato un appello ricordando che l'ingestione del detersivo contenuto può essere fatale.
 
 

Tide pods🤤 #tidepods #pods #dankmemes #memes

Un post condiviso da Jreed ™ツ🤯ツ™ (@jreed10009) in data:


Solo quest'anno, riporta la American Association of Poison Control Centers, ci sono stati 37 casi di intossicazione da capsule tra i teenager, metà dei quali intenzionali. Lo scorso anno invece sempre in questa fascia di età le segnalazioni erano state 220, di cui il 25% riconducibili al 'challenge', di cui sono presenti video su tutte le principali piattaforme social in cui le capsule vengono mangiate o tenute in bocca fino a far uscire sapone.
 

«Quello che è cominciato come un gioco - afferma Ann Marie Buerkle, che dirige la Consumer Product Safety Commission - ora si è spinto troppo oltre».
L'ingestione delle capsule può portare a vomito, difficoltà respiratorie e perdita di coscienza, con i sintomi più gravi per le persone che hanno delle malattie precedenti, ma le conseguenze possono essere molto peggiori.

 
 

Can’t handle vodka? The only logical thing to do is chase with pods @amherstbarstool

Un post condiviso da 5th Year (@5thyear) in data:


Sempre negli Usa sono stati riportati almeno dieci morti per le conseguenze dell'ingestione, di cui due bambini e otto anziani con demenza. Alcune associazioni di consumatori hanno chiesto alle aziende di cambiare l'aspetto delle capsule, rendendole meno attrattive soprattutto per i bambini, con colori meno brillanti.
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Gennaio 2018, 17:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA