Nord Corea, minacce choc: "Affonderemo Giappone e ridurremo Usa in cenere"

Nord Corea, minacce choc: "Affonderemo Giappone e ridurremo Usa in cenere"

Nuove minacce da Pyongyang, che annuncia di voler ricorrere all'arma nucleare per «affondare» il Giappone e «ridurre a cenere ed oscurità» gli Stati Uniti. A lanciarle è il Comitato nordcoreano per la pace Asia-Pacifico, che gestisce le relazioni esterne e l'attività di propaganda del regime e che accusa i due paesi per la risoluzione con cui l'Onu ha approvato nuove sanzioni contro la Corea del nord a seguito del suo ultimo test nucleare. E il Comitato, citato dall'agenzia di stampa nordcoreana KCNA, punta anche allo scioglimento del Consiglio di Sicurezza dell'Onu, 'strumento del male', composto da «paesi corrotti dal denaro» che rispondono agli ordini degli Stati Uniti.

«Le 4 isole dell'arcipelago dovrebbero essere mandate a fondo dalla bomba nucleare di Juche. Accano a noi non deve più esistere il Giappone», si legge nella dichiarazione in cui si fa riferimento alla dottrina ufficiale cui si ispira il regime nordcoreano, un misto di marxismo e di nazionalismo isolazionista predicato dal padre fondatore della Corea del nord, Kim Il Sung, nonno di Kim Jong Un. «Riduciamo il territorio americano a cenere ed oscurità», minaccia ancora Pyongyang. 
Giovedì 14 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 09:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2017-09-15 16:52:25
Si vabbè...a me sembra che come sempre gli stati uniti stiano facendo di tutto per avere una scusa per fare una guerra. Ci si mette poi anche Abe che allerta la popolazione come se fossero sotto attacco nucleare. Purtroppo il Giappone, dal dopoguerra, è il burattino degli stati uniti, politicamente parlando.
2017-09-15 07:48:34
Salamello attento, che se ti prendono ti fanno a porchetta!
2017-09-14 19:08:11
Pupazzo di gomma...stai attento che Trump nn ne ha tanta di pazienza!!!
2017-09-14 15:49:19
io penso che prima che finiscano di parlare saranno loro ridotti in cenere. Pyongyang sara' solo un ricordo ... un brutto ricordo
2017-09-14 15:27:30
Forse cicciobello non ha capito che se scatena una guerra nucleare non ci sarà più nessuno per raccontarla
DALLA HOME