"Possibile test della bomba H nel Pacifico, Trump folle". Ira Corea del Nord sugli Usa

"Possibile test della bomba H nel Pacifico, Trump folle". Ira Corea del Nord sugli Usa
Sale la tensione tra Corea del Nord e Stati Uniti dopo le frasi di Trump all'Onu che ha minacciato di "distruzione totale" lo stato asiatico. Pyongyang potrebbe condurre il più potente test di bomba all'idrogeno nel Pacifico, tra le «azioni di più alto livello» contro gli Stati Uniti: è l'ipotesi espressa dal ministro degli Esteri nordcoreano Ri Yong-ho, riporta l'agenzia Yonhap.





«Potrebbe essere la detonazione più potente di bomba all'idrogeno nel Pacifico», ha affermato Ri, a New York per seguire i lavori dell'Assemblea generale dell'Onu, aggiungendo però «di non avere idea di quali azioni potrebbero essere prese dato che saranno ordinate dal leader Kim Jong-un». Pyongyang, a partire dal 2006, ha effettuato un totale di sei test nucleari, di cui l'ultimo, il più potente, risale al 3 settembre ed è stato rivendicato come la detonazione di ordigno all'idrogeno.

Il leader nord-coreano Kim Jong Un ha definito Donald Trump 'un follè e ha aggiunto che il presidente statunitense pagherà «caro» per le sue minacce al paese asiatico. Lo riferisce l'agenzia di stampa nord coreana.

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre 2017, 12:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA